Casa del Pellegrino San Sisto Roma


Vai ai contenuti

Chi siamo

La "Casa del Pellegrino" è un moderno edificio destinato all’accoglienza dei pellegrini. È situata sulla Via Druso n. 2, nei pressi della Basilica di San Giovanni e del Colosseo, in una posizione privilegiata che si trova nell'ampia vallata compresa tra le pendici occidentali del Celio ed il colle Aventino, e tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla.

Essa fa parte del complesso monumentale di San Sisto, che comprende anche la Basilica di San Sisto II, martire, all'Appia (del V secolo), una delle più venerande di Roma, ricostruita da Innocenzo III. In seguito il papa Onorio III l’affidò a San Domenico di Guzman, fondatore dell’Ordine dei Predicatori.

La
"Casa del Pellegrino" è gestita dalle Domenicane Missionarie di San Sisto, fondate nel 1893 da Suor M. Antonia Lalìa proprio in questo luogo così caro a tutto l’Ordine domenicano.
Dotata di moderne attrezzature offre un’ottima accoglienza ed è adatta sia per gruppi che per singoli visitatori, che giunti a Roma desiderano soggiornare in un luogo centrale, comodo e tranquillo.

Dispone di n. 27 camere per complessivi n. 50 posti letto in camere singole e doppie, con bagno privato e aria condizionata, con possibilità di connessione ad Internet.

In attesa di avervi nostri graditi ospiti, porgiamo i migliori saluti.


Torna ai contenuti | Torna al menu